Www...Wednesday

WWW…WEDNESDAY #19

img_2377-1

Salve Lettori,

rieccoci con il riassunto delle mie letture. Purtroppo non ho letto molto in questa ultima settimana a causa degli esami ma conto di riprendere il ritmo ora visto che la prossima settimana rinizia l’università.

WHAT DID YOU FINISHED READING?

ignite

***ATTENZIONE SPOILER***

TERZO LIBRO DELLA SERIE SHATTER ME

TRAMA – Il Punto Omega è stato distrutto e Juliette non conosce la sorte dei suoi amici ribelli né del suo amore, Adam. Decisa comunque a sconfiggere la Restaurazione una volta per tutte, non può fare altro che fidarsi di Warner e accettare il suo aiuto, se vuole avere qualche speranza di riuscirci. Warner, bello, distruttivo e perdutamente innamorato di lei, le ha salvato la vita; promette ora di aiutarla a salvare il mondo che sta morendo, schierandosi contro il suo stesso padre, il leader della Restaurazione, ma da lei in realtà vuole molto di più.

voto: 5/5

WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?

51klCCIIlpL._SX323_BO1,204,203,200_

TRAMA – The dream chooses the dreamer, not the other way around—and Lazlo Strange, war orphan and junior librarian, has always feared that his dream chose poorly. Since he was five years old he’s been obsessed with the mythic lost city of Weep, but it would take someone bolder than he to cross half the world in search of it. Then a stunning opportunity presents itself, in the person of a hero called the Godslayer and a band of legendary warriors, and he has to seize his chance or lose his dream forever.

What happened in Weep two hundred years ago to cut it off from the rest of the world? What exactly did the Godslayer slay that went by the name of god? And what is the mysterious problem he now seeks help in solving?

The answers await in Weep, but so do more mysteries—including the blue-skinned goddess who appears in Lazlo’s dreams. How did he dream her before he knew she existed? And if all the gods are dead, why does she seem so real?

Welcome to Weep.

 

WHAT DO YOU THINK YOU WILL READ NEXT?

61vZm+QpdJL.jpg

TRAMA – Laia era solo una bambina, tuttavia ricorda bene il periodo in cui, quando ne sentiva il bisogno, poteva trovare conforto nella lettura. È stato prima che l’impero conquistasse la sua terra, ricca d’arte e di cultura, trasformandola in un mondo grigio, dove la scrittura è proibita e in cui basta una parola di troppo per essere condannati a morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché è ciò che è successo ai suoi genitori. Quindi ha imparato a non fare domande, a non protestare, a non lamentarsi. Ma tutto cambia quando suo fratello Darin viene arrestato per tradimento. Per lui, Laia è disposta a rischiare tutto. Perciò scappa di casa e si unisce ai ribelli, che faranno di lei una spia infiltrata nell’accademia, il luogo in cui vengono formati i guerrieri dell’impero e in cui è stato condotto anche Darin… Da dieci anni, Elias non conosce altra realtà di quella dell’accademia. Dieci anni di durissimo addestramento, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità, al punto che ormai non c’è nessuno che possa reggere il confronto con lui. Elias è la promessa su cui l’impero ha riposto tutte le sue speranze. Eppure, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l’ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Quando incontrerà Laia, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.

Spero che l’articolo vi sia piaciuto, fatemi sapere nei commenti le vostre letture o se avete letto qualcuno fra questi titoli.

A presto,

Rudina.

 

 

 

Annunci

4 pensieri riguardo “WWW…WEDNESDAY #19”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...